FESTEGGIANO I DIECI ANNI DI ATTIVITA’ CON I PREZZI DEL ’98. E LA CENA IN TRATTORIA PER UNA SERA COSTA LA META’

Lo stesso giorno, lo stesso menù e, soprattutto, gli stessi prezi di dieci anni fa. È il modo ideato dai fratelli Renzo e Luca Mavaracchio per celebrare, il prossimo 18 novembre, i loro primi dieci anni di gestione della storica “Locanda Zanella” a Treporti.
L’idea, oltre che “gustosa”, è assolutamente originale visti i tempi di carovita: una cena aperta a chiunque, con lo stesso menù e gli stessi prezzi di dieci anni fa. Non è poi un dettaglio, il fatto che la cena coinciderà con lo stesso giorno nel quale i due fratelli Mavaracchio hanno iniziato la loro avventura. Vista l’occasione, dalla cucina arriveranno piatti che dieci anni fa alla Trattoria Zanella erano tra i più richiesti come il petto d’oca affumicato ed il carpaccio di salmone e di pesce spada, proposti al prezzo dell’epoca cale a dire 5 euro e 7,50 euro. La cena, però, potrà iniziare solo dopo aver bevuto il classico degli aperitivi, lo spritz, che per l’occasione costerà solo un euro anziché 1,80 euro.
Tra gli antipasti non mancheranno poi le sarde in saor, vero e proprio “must” da queste parti e che, confrontate con il prezzo di un decennio fa, costeranno 5 euro anziché i 9 euro attuali. Undici euro, invece, il prezzo per un antipasto di pesce misto, anziché i 14 euro attuali. Un fritto misto di pesce costerà 10 euro al posto di 15, mentre per una grigliata di pesce si dovrà pagare 14 euro invece dei 18 abituali. Per i dolci il prezzo sarà di 3 euro a porzione anziché degli attuali 5 euro. E, alla fine, per il caffè si pagheranno 60 centesimi contro i 90 centesimi di oggi. “ Volevamo trovare un modo originale per celebrare un traguardo che per noi è importantissimo- dicono Renzo e Luca Mavaracchio-. Così abbiamo pensato a questa cena nella quale distribuiremo anche degli omaggi e delle cartoline storiche del locale”. In pratica, per una cena completa dall’antipasto al dessert, i commensali potranno spendere tra i 25 e i 30 euro anzichè i 50 euro per una qualsiasi altra serata.

Un bel risparmio, anche se è meglio non pensare che, dal 1998 ad oggi, i prezzi sono praticamente raddoppiati.

Giuseppe Babbo
“Il Gazzettino”_ Novembre 2008

Domani la Locanda Zanella di Treporti compie 10 anni. In due lustri i fratelli Renzo e Luca Mavaracchio la stanno gestendo al meglio e così per l’occasione domani chi vorrà sedersi ai tavoli della bella locanda potrà gustare i piatti prelibati di pesce pagando gli stessi prezzi del 1998.

“La Nuova Venezia”, 17 Novembre 2008